martedì 3 luglio 2012

Scene da un matrimonio #4: il viaggio di nozze

Quando decidi di sposare un uomo meraviglioso che teme gli aerei come il diavolo l'acqua santa, sai già che molti viaggi non potrai farli (con lui), così come sai che dovunque andrai sarà sempre il posto giusto, perchè insieme.
Dovendo quindi scegliere un viaggio di nozze da sogno e non volendo/potendo volare lontano, abbiamo deciso di visitare la nostra bellissima Italia e siamo andati in Umbria, a Gubbio.

Lo ammetto, non è stata una scelta casuale: il posto lo conoscevo già di fama (e sapevo che lì avremmo vissuto una dolce luna di miele che più dolce non si può). 

Prima di continuare, una domandina: se pensate al paradiso che vi viene in mente? A me un posto tranquillo, dove farsi coccolare e dove poter ingrassare a volontà (tanto è il viaggio di nozze, tanto quanto vuoi ingrassare in 6 giorni, tanto... o porca paletta, e mo quando li levo sti chili in più???).

Insomma, posti così esistono e uno di questi è certamente il Park Hotel ai Cappuccini

Non è un posto economico, ecco, ma se cercate un giusto equilibrio tra prezzo, qualità e servizio potete andare (sono nell'età in cui "meglio un giorno in meno ma bene che dieci giorni a soffrire". C'ho 'na certa età, ormai).

Le stanze sono bellissime, la SPA è incredibile ( il Parco Acque si compone di due spazi: uno di 350 metri quadrati, ad accesso libero accesso con una piscina con corsie natatorie, una vasca baby, un nuoto controcorrente e un'area idromassaggio a 30°C; un secondo spazio - da sogno - con una vasca idromassaggio circolare, una vasca idromassaggio che utilizza acqua addizionata con magnesio e potassio e una vasca talasso), il ristorante che ve lo dico a fare. Solo a parlarne ci tornerei subito!!! 

Quello che, secondo me, fa ancora di più la differenza è la cortesia di tutto l'entourage: sono tutti "issimi", a partire da una bellissima fatina bionda general manager (nientepopòdimeno).



Se vi ho incuriosito, cliccando qui trovate qualche offerta per l'estate!

Se volete saperne di più, sono anche su TripAdvisor (chiaramente): se non credete a me, leggete che ne dicono gli altri. E se ve lo domandate, sì, la coppia in viaggio di nozze eravamo noi (alla faccia dell'anonimato).

Ed ecco, infine, un instacollage del mio viaggio di nozze:


:)

Nessun commento:

Posta un commento