giovedì 9 giugno 2011

Farsi belle senza fare del male (special guest blogger la Romintz)


PREMESSA di RNC: Oggi inauguro il primo (di una lunga serie, spero) di guest post. Come sapete tutte/i, tempo ce n'è sempre troppo poco e questo blog rischia di essere aggiornato meno rispetto alla media nazionale di un'average blogger. Non sia mai! Io indietro! Dico #masiampazzi? Mica stiam qui a contare le dita ai millepiedi!

La prima delle mie guest blogger (mi sono inventata il termine, tutta phiga, e invece scopro che qualcuno ci aveva pensato già prima di me, uff) è la Romintz (il suo io twittante la trovate a questo link), che scrive per noi di make up. Gustatevela dopo il salto!
 
Chiedo venia in anticipo per i miei farneticamenti: so di non avere la stessa dialettica della mia sorella spirituale, ma proverò lo stesso a farvi arrivare il messaggio.

Se sei un uomo, (e non ti trucchi, ndL ti puoi fermare a questo punto. Se sei una donna, invece, già sai tutto quindi anche tu potresti fermarti qui, ma (c’è sempre un ma) tutte noi, se si parla di make up, vogliamo acquistarne sempre di più, quindi potrebbe comunque interessarti.

Io ormai faccio la promoter-aggratise della Essence, per diversi e vari motivi:

1. I prodotti pigmentati (quasi tutti, almeno);

2. L'ampia scelta di tonalità (sia per pelle con sottotono rosa sia con sottotono giallo);

3. L'ampia scelta di prodotti (ci sono i trucchi delle dive, ma anche le creme e le cremine per viso, corpo o piedi, gli smalti e gli stampi tipo Konad, e poi i pennelli e le pinzette e le ciglia finte e…)

4. Un INCI accettabile, ovviamente molto dipende dal tipo di prodotto, ma mai peggiori di Bottega verde (quella non la batte nessuno, neanche un petroliere).

E poi passerei al punto principale: né gli ingredienti né i prodotti finiti vengono sperimentati sugli animali! Quante volte vi siete chieste quale è il giusto compromesso per la bellezza? Be’, smettete pure di pensarci: questa è la soluzione a tutti i nostri dilemmi.

E poi, se passate alla OVS, leggetene i prezzi, magari vi convincono loro  ;)

(Romintz)

Nessun commento:

Posta un commento